Francesco Balena

Francesco Balena

Chief Executive Officer – Divisione Tool e Ricerca

Francesco Balena è un riniomato sviluppatore e autore di testi tecnici.

Ha scritto numerosi libri per Microsoft Press®, inclusi i famosi titoli della serie Programmare in Visual Basic®, ed è co-autore, con Jeffrey Richter, di Programmazione avanzata con Microsoft visual Basic .Net.

Francrsco ha scritto oltre 70 articoli per riviste americane, come Visual Studio Magazine e MSDN Magazine, ha insegnato per Wintellect e ha parlato in qualità di realtore in conferenze per sviluppatori in Europa e negli Stati Uniti.

Francesco è il cofondatore di Code Architects, ha sviluppato VB Migration Partner ed è stato Microsoft Regional Director per l’Italia.

Giuseppe Dimauro

Giuseppe Dimauro

Chief Technology Officer – Divisione Consulenza e Servizi

Giuseppe Dimauro è CTO e cofondatore di Code Architects, oltre ad essere stato Microsoft Regional Director per l’Italia dal 2002 al 2016.

È il coautore, insieme a Francesco Balena, di Microsoft .NET Framework. Regole di stile e best practice. Interviene regolarmente come relatore a conferenze tecniche in Italia.

Giuseppe scrive codice da oltre 20 anni in numerosi linguaggi di programmazione: C, C++, Assembly, Pascal, Visual Basic, C# e altri ancora.

Ha offerto consulenze sull’architettura per software a decine di grandi aziende italiane, banche, software houses e agenzie governative.

Sabino Labarile

Sabino Labarile

Chief Delivery Office

Sabino Labarile è il responsabile tecnico della consegna dei progetti, con esperienza pluriennale nel campo.

Coordina l’intero meccanismo di consegna dei progetti e gestisce le relazioni sia con i clienti, sia con i rivenditori esterni.

È sempre estremamente motivato e si adatta al cambiamento, avendo consegnato con successo numerosi progetti con altissima priorità.

Sabino ha lavorato come programmatore con esperienza in applicazioni di classe enterprise, business intelligence e system integration.

Giuseppe Tritto

Giuseppe Tritto

Chief Information Officer

Giuseppe Tritto vanta oltre trent’anni di esperienza nel mondo dell’Information Technology.

Giuseppe è specializzato nell’architettura di infrastrutture di livello enterprise e ha conseguito il titolo di Microsoft Certificare Trainer.

Coordina la gestione dell’intera infrastruttura di sistema di Code Architects e di numerosi clienti.

È esperto di migrazione su cloud usando la tecnologia Microsoft Windows Azure.

Nicola-Gallo-300x313

Nicola Gallo

Chief Technology Officer – Divisione UK

Nicola Gallo è uno sviluppatore software appassionato in tecnologia d’avanguardia. I suoi interessi principali sono cloud, sistemi distribuiti, sistemi ad alta affidabilità, e fault-tolerant, microservizi e CQRS.

Ha passato la maggior parte della sua carriera lavorativa in Inghilterra progettando e sviluppando software per banche di investimento di prima fascia.

Nicola ha scritto codice per oltre dieci anni, lavorando sul framework .NET e sui sistemi distribuiti.

Davide Mannone

Davide Mannone

Chief Automation Officer – Divisione di Ricerca

Davide Mannone è un ingegnere informatico, sviluppatore software e architetto hardware, esperto in sistemi e protocolli di comunicazione, grazie anche al suo Master in Produzione di Sistemi Industriali e Meccatronica conseguito presso il C.N.R. – ITIA.

Ha inoltre competenze specifiche sulla produzione di AGV.

Si occupa sia dello sviluppo che del supporto ai clienti per la definizione delle specifiche, stima e analisi dei costi e gestione dei team di sviluppo.

Rocco Nicola Lombardi

Rocco Nicola Lombardi

Chief Automation Officer – Divisione di Ingegneria

Rocco Nicola Lombardi è un ingegnere elettronico e ha conseguito un Master in Produzione di Sistemi Industriali e Meccatronica conseguito presso il C.N.R. – ITIA. Ha inoltre progettato sistemi di controllo al centro ricerca FIAT di Torino.

Ha oltre 10 anni  di esperienza in progettazione e sviluppo di soluzioni software per sistemi elettrici ed elettronici per la meccatronica, analisi e valutazione del rischio industriale, sviluppo e gestone di progetti di ricerca industriale e realizzazione di macchinari sperimentali.

unkown-300x300

Glen Ratcliffe

Chief Business Development Officer – Divisione UK

Glen dirige il business, il marketing e l’analisi della soddisfazione dei clienti di Code Architects.

È esperto in vendite e gestione del business nell’ambito tecnologico e dei servizi. Glen costruisce, da oltre 16 anni, partnership con numerose start up, piccole e medie imprese e grandi aziende in tutta Europa fornendo loro personale qualificato e progetti per la gestione delle risorse. Glen ha lavorato per aziende conosciute nel campo della finanza, Blockchain e per il settore pubblico del Regno Unito.